Cronaca
luglio 3, 2015 5724 Visualizzazioni

Va in pensione la dottoressa Sabatino, colonna dell’Ospedale Montessori

Va in pensione la dottoressa Sabatino, colonna dell’Ospedale Montessori

Una donna vera, prima che un medico stimato e di valore. Una persona piena di attenzione e disponibilità verso i pazienti ma anche per i loro familiari, una professionista di grande spessore che lascerà un segno indelebile nei ricordi di tanti e nella storia dell’ospedale Montessori di Chiaravalle.

La dottoressa Paola Sabatino, responsabile dell’unità operativa di medicina e degenza post acuzie del Montessori, lascia il suo incarico ed approda alla meritatissima pensione. La dottoressa Sabatino aveva iniziato la sua carriera di medico come assistente l’1 luglio 1979, nel reparto di medicina generale per poi divenire aiuto del primario e, dal 2005, responsabile del reparto. Paola Sabatino era una vera istituzione dell’ospedale chiaravallese, un medico di alta professionalità e di grande umanità che sapeva come rassicurare ed incoraggiare i pazienti ed anche i parenti di chi soffre in un letto d’ospedale.

Se ne va un altro importante pilastro del Montessori che, purtroppo, perde pezzi sia a livello strutturale che professionale. Un medico che aveva proseguito la sua opera sul solco dei professionisti che hanno fatto grande l’ospedale chiaravallese: Bachiocco, Casini, Tangorra, Chan, Bronzini e tanti altri. La dott. Sabatino, inoltre, era stata tra i più strenui difensori dell’autonomia e dell’efficienza dell’ospedale Montessori ed aveva dedicato tante energie e tanta passione alla lotta contro la sua chiusura ed il suo ridimensionamento.

La sua equipe, i pazienti, il personale ed i cittadini di Chiaravalle le porgono i più sinceri ringraziamenti e le dimostrano anche oggi stima e gratitudine. “Le siamo riconoscenti per tutto il bene che ha compiuto e le auguriamo una vita lunga e serena”.

di Gianluca Fenucci

1 Commento

  • E’ stato dimenticato il Dottor Marchegiani, Primario di Medicina presso l’Ospedale di Chiaravalle e Professore Universitario negli anni ’90, conosciuto per la sua considerevole professionalità e per la sua profonda umanità, Maestro di tanti Medici.
    Loredana Barbanera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments