Sport
febbraio 3, 2015 996 Visualizzazioni

Una vittoria e una sconfitta per l’U14 Femminile della Pallamano Chiaravalle

Una vittoria e una sconfitta per l’U14 Femminile della Pallamano Chiaravalle

Nel secondo raggruppamento under 14, svoltosi a Chiaravalle, le ragazze di mister Tanfani hanno affrontato l’HC Team Teramo e il Globo Allianz Teramo “B”.

Nel primo incontro contro il Team Teramo le chiaravallesi hanno avuto un avvio un pò contratto commettendo troppi errori nei passaggi, tensione probabilmente dovuta all’emozione di giocare davanti ai propri sostenitori.
Nonostante ciò hanno sempre condotto la partita in vantaggio facendo vedere un buon gioco di squadra, chiudendo il primo tempo con il risultato di 12 a 4. Nella ripresa gli ospiti provano a rientrare in partita ma la squadra locale riesce a contenere la rimonta, così la partita termina con il punteggio di 19 a 12.

Il secondo incontro invece vede il Chiaravalle incappare in una sconfitta contro il Globo Allianz Teramo “B” con il risultato di 18 a 7. Nessuna scusante, merito alle avversarie nettamente più forti, anche se il risultato così netto è frutto di un primo tempo giocato sottotono (10 a 2) dove le Teramane hanno approfittato della troppa staticità in campo delle atlete chiaravallesi. Nella ripresa, corretti gli errori del primo tempo, la partita è stata molto più equilibrata e tutta questa differenza di livello non è stata poi così evidente. Soddisfatto il mister a fine partita: “due belle ed intense partite oggi, l’emozione ha sicuramente condizionato certi momenti delle partite ma le ragazze hanno dato il 100% e di questo ne posso essere fiero.
Prenderemo questa sconfitta come lezione per migliorarci e dimostrare che la differenza tra noi e loro non è poi così tanta”. Prossimo appuntamento domenica 15 febbraio a Pescara.

da Pallamano Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments