Sport
marzo 17, 2015 734 Visualizzazioni

Un pomeriggio di forti emozioni per l’U14F della Pallamano Chiaravalle a Teramo

Un pomeriggio di forti emozioni per l’U14F della Pallamano Chiaravalle a Teramo

Si ritorna certamente soddisfatti dalla doppia trasferta di Teramo che ha visto il Chiaravalle affrontare alle 16:30 il Globo Allianz Teramo “A” e alle 17:30 l’HC Team Teramo.

Due ore consecutive di gioco che hanno messo alla prova la resistenza delle atlete chiaravallesi. Nel primo incontro le ragazze di mister Tanfani, come purtroppo spesso accade, sono partite a rilento concedendo troppo in difesa e sprecando palle in attacco (a fine partita si conteranno 4 rigori sbagliati e almeno 7 occasioni sbagliate davanti al portiere avversario). Nonostante tutto, a parte i primi minuti di gioco, il Chiaravalle ha sempre condotto la partita vincendo con il risultato di 19 a 16.

Nel secondo incontro, condizionato sicuramente dalla stanchezza accumulata nella prima partita, le ragazze chiaravallese hanno sofferto e non poco contro un HC Team Teramo, intenzionato a riscattarsi dalla sconfitta subita all’andata. Ne è uscita una bellissima partita dove le squadre si sono rincorse a vicenda, tanto che a 10 secondi dalla fine il Chiaravalle riesce a portarsi sul 17 a 16. Attacco Teramo che viene fermato da una buona difesa proprio sul suono della sirena. Tiro franco per il Teramo e gol….pareggio 17 a 17. Sicuramente è il risultato migliore visto l’andamento della gara ma subire il pareggio su tiro franco lascia davvero l’amaro in bocca.

Comunque il Chiaravalle mantiene la seconda posizione in classifica inseguita proprio dal HC Team Teramo a 3 punti di distanza. Così il mister a fine partita: “Davvero complimenti alle ragazze per aver dato veramente tutto quello che avevano fino allo stremo delle forze. Sono queste le partite che lasciano il segno e servono per crescere. Tante cose belle ho visto oggi in campo, tecniche e non,  ma in assoluto è stato (dopo il gol subito su tiro franco),  l’abbraccio a fine partita tra le atlete delle due squadre tra lacrime e sorrisi…….questo è lo sport…..questa è la pallamano…..solo chi le vive in prima persona può capire certe emozioni”.

Prossimo impegno sabato 21 marzo alle ore 17:30 a Teramo contro la capolista Globo Allianz Teramo “B”.

da Pallamano Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments