Sport
dicembre 19, 2014 1041 Visualizzazioni

Ultimi movimenti di mercato e Coppa Italia, fermento in casa Biagio

Ultimi movimenti di mercato e Coppa Italia, fermento in casa Biagio

Un percorso iniziato già prima dell’esordio in campionato con una doppia vittoria senza storia sul Portorecanati. Ai quarti di finale un meno agevole doppio confronto con la Forsempronese, anche in questo caso però i rossoblu ebbero la meglio. Più liscio del previsto invece l’esito positivo nella semifinale con il Vismara. Questo il cammino in Coppa Italia della Biagio Nazzaro che domenica si giocherà la finalissima, partita secca, con la Folgore Falerone, capolista di Eccellenza, al Bruno Recchioni di Fermo.

Se in Coppa tutto è sembrato sorridere fino ad oggi, il Campionato invece le cose nelle ultime settimane ha regalato poche gioie ai chiaravallesi. Se questo possa incidere sul morale dei ragazzi lo abbiamo chiesto a Mister Fenucci. “Scontato dire che il morale prima di incappare in una serie di risultati poco positivi era migliore, ma nella serata di ieri la Società ha organizzato una piacevole serata per scambiarsi gli auguri natalizi e ciò ha aiutato a ricreare un ambiente sereno. Siamo tutti comunque consapevoli dell’importanza e del prestigio della gara e come una partita del genere, se vinta, possa far svoltare un’intera stagione

Arrivarci nelle migliori condizioni, anche fisiche, può fare la differenza. “La squadra sta abbastanza bene, mentre purtroppo hanno degli acciacchi Gabrielloni, che dovrebbe comunque essere della partita, e Mbaye che ha delle noie con la schiena che potrebbero tenerlo anche lontano dal campo.” Considerato che i problemi fisici maggiori vengono proprio dal reparto avanzato, appare dunque provvidenziale l’arrivo di Massimiliano Sampaolesi, classe ’92 dalla Dorica Torrette, con un passato importante anche in Serie C2 con la maglia del Forlì e dell’Alessandria. “Attaccante esterno o seconda punta, nonostante sia ancora giovane, vanta già esperienza importanti dunque potrà darci una mano là davanti. Si allena con noi davvero da poco tempo, ma non è da escludere che faccia il suo esordio a partita in corso già domenica.

Se fosse quotata in un centro scommesse, probabilmente una vittoria della Folgore verrebbe pagata meno.. anche se forse il primato in Campionato potrebbe anche distrarli. “Beh, senza dubbio loro partono con il favore dei pronostici. Possiamo anche sperare che la prima posizione raggiunta in Eccellenza li distragga un pò, ma poi la realtà delle cose è che la loro rosa è composta da giocatori talmente esperti che difficilmente perderanno la concentrazione. Inoltre, dopo questa gara ci sarà la sosta natalizia, quindi saranno carichi e ben centrati sull’impegno. Non partiamo però battuti, anzi, daremo tutto per toglierci questa soddisfazione, per noi, per la Società e per tutta Chiaravalle che si sta preparando alla grande per questa partita!

In campionato la gara venne vinta proprio dalla Folgore per 1 a 0 con gol dell’ex Donzelli, ma la cronaca ci consegnò un a partita a tratti dominata dalla Biagio. “In quella partita Chiodini fece la differenza, in almeno 4 occasioni si superò esibendosi in parate eccezionali. La loro forza nel reparto offensivo poi fece la differenza perchè al primo errore ci punirono. Speriamo di aver imparato la lezione, limitando al minimo le sbavature. Comunque se i ragazzi dovessero ripetere quella prestazione sono certo che potremmo dire la nostra

Ultime news di mercato. Dopo l’arrivo di Mbaye di qualche giorno fa e quello dell’ultima ora di Sampaolesi, è tempo anche di sfoltire. Ai saluti, oltre ad Allegrini, anche Magini, Bartolucci e Clementi.

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments