Sport
gennaio 13, 2015 936 Visualizzazioni

Tolentino schiantato, riprende la marcia dell’Atletico Chiaravalle

Tolentino schiantato, riprende la marcia dell’Atletico Chiaravalle

Dopo la bellissima prestazione fatta vedere alle Final Eight era tempo di riprendere il campionato. La voglia di riscattarsi dalla sconfitta esterna con la jesina era tanta, come era tanta la voglia di far vedere che le semifiniali di Coppa non erano stato un caso, ma il frutto di una crescita continua del gruppo.

L’avversario di giornata era le Cantine Riunite Tolentino, squadra che milita da diverse stagioni in Serie C con un passato glorioso.
Come detto, c’era tanta voglia di far bene e, a metà del primo tempo, il vantaggio era già di 1 a 0 firmato Irene Donati. Sempre nella prima frazione in gol ancora Donati, il capitano Federica Maiolini e Monia Giordano.
Nella ripresa il tabellino marcatrici si aggiorna con i gol di Alessia Cea, Melissa Marchetti e con la doppietta di Yeni Karla Benitez portando così il risultato finale su un rotondo 8 a 0.
Bellissima prestazione corale dove tutte le ragazze sono scese in campo per dare il loro contributo nella vittoria finale.

Temevo un calo mentale dopo la stupenda apparizione in Coppa, invece queste ragazze, seppur giovanissime, si sono dimostrate ancora una volta molto mature – commenta Mister Nicolò Molinelli – sfornando l’ennesima grande prova mettendo al sicuro la gara già il primo tempo sul 4-0. Sono soddisfatto di tutte le 12 scese in campo e dedichiamo la vittoria a Ilaria Mazzanti rientrata dopo mesi all’estero e da sabato di nuovo a disposizione.

La prossima giornata vedrà le ragazze dell’Atletico Chiaravalle giocare di nuovo tra le mura amiche contro il forte Junior Futsal Treia per la prima giornata di ritorno. All’andata fu un secco 5 a 0 in loro favore, la voglia di rifarsi e di iniziare con il piede giusto dopo il giro di boa è altissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments