Sport
giugno 11, 2015 1099 Visualizzazioni

Sordoni (DS Atletico Chiaravalle): “Trofeo in Rosa Nero occasione per visionare le giocatrici”

Sordoni (DS Atletico Chiaravalle): “Trofeo in Rosa Nero occasione per visionare le giocatrici”

Giacomo Sordoni, è uno degli uomini chiave dell’Atletico Chiaravalle. Alle spalle tanti ruoli ricoperti nella Società rosanero, fino a pochi mesi fa Presidente e attualmente Direttore Sportivo. La stagione è terminata da meno di un mese, ma la macchina dell’Atletico è sempre accesa; sopratutto per chi si occupa di mercato. E se già qualcosa bolle in pentola la cosa più logica è chiederlo proprio al DS. “Vogliamo alzare il livello della rosa attuale per ambire a qualcosa di più grande, qualcosa che faccia sognare noi e il nostro pubblico! Dunque di novità ce ne saranno sicuramente per competere ad alti livelli.

Atletico Chiaravalle che dopo un prevedibile ambientamento in Serie C si è calato nel nuovo campionato fino a sfiorare i playoff, segno che Società e Mister hanno lavorato bene creando un bel gruppo. Cosa manca a questa squadra per fare il salto di qualità? Poco se si guardano i risultati degli ultimi mesi! A confermarcelo è lo stesso Sordoni. “Siamo certi che l’ossatura della squadra vada bene per questo campionato e i risultati di questa stagione lo dimostrano però serve almeno un altro innesto di valore per far fare il salto di qualità, poi se riuscissimo a prenderne due ancora meglio. Riguardo la rosa attuale, stiamo parlando con ogni singola ragazza per capire la loro disponibilità per la prossima stagione

I Campionati come detto sono finiti ma i telefoni e gli attenti occhi dei Direttori sportivi lavorano più durante questi periodi. Eventi come il Trofeo Chiaravalle in Rosa Nero diventano dunque appuntamenti imperdibili per gli addetti ai lavori. “Sicuramente si, i tornei sono le ultime occasioni per osservare le ragazze che ti possono interessare. Poi ovvio che il campionato aiuta molto potendole osservare quando si vuole. Comunque sia, arrivati a Maggio, ognuno sa chi vuole e cosa serve alla squadra quindi si va sul mirato aspettando qualche colpo inatteso sul mercato.”
Oltretutto il Trofeo Chiaravalle in Rosa Nero negli anni ha messo in vetrina giocatrici di valore elevato. “Il livello del torneo – conferma Sordoni – si è alzato tantissimo vista la presenza di ragazze del Città di Falconara, Jesina Calcio Femminile, Flaminia, Real Ancona e altre. Speriamo che nel futuro prossimo possano venire anche squadre del centro Italia diventando così un punto di riferimento nelle manifestazioni estive del panorama rosa del futsal.

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments