Eventi
marzo 27, 2015 1478 Visualizzazioni

Reading musicale con Carlo Albè a Chiaravalle

Reading musicale con Carlo Albè a Chiaravalle

Venerdì 27 marzo alle ore 21 l’Auditorium della Croce Gialla di Chiaravalle, in via Fratelli Cervi, ospiterà il reading musicale “Stabile precariato” portato in scena dallo scrittore Carlo Albè.

Lo spettacolo arriva a Chiaravalle grazie alla collaborazione tra Anpi “Edo Magnalardo”, Assessorato alla cultura, Circolo Spazio Rosso e Circolo Arci Molinelli. Carlo Albè ha 33 anni, proviene da Busto Arsizio e si sta affermando nel panorama dell’editoria indipendente con i suoi lavori incentrati sul precariato e la ricerca di identità delle giovani generazioni. Il primo libro dal titolo “L’importante è non restare”, parlava dei giovani che lasciano l’Italia in cerca di un avvenire migliore e aveva visto la luce grazie alla “produzione” di Stefano Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers.

Il secondo romanzo, che presenterà venerdì a Chiaravalle, si intitola invece “Stabile precariato”, ed è uscito nel 2013. Protagonista è Vittorio, un neo disoccupato che prende carta e penna e decide di scrivere al suo migliore amico, Lorenzo, partito per Berlino un anno fa, per raccontargli tutto quello che gli è accaduto nell’ultimo anno di vita. Albè presenta il suo bel libro attraverso una serie di reading in giro per l’Italia e venerdì 27 marzo sarà a Chiaravalle, ospite dell’Auditorium della Croce Gialla.

L’ingresso è gratuito.

da Anpi Chiaravalle
Sezione Edo Magnalardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments