Eventi
novembre 20, 2014 1537 Visualizzazioni

“Quello che le donne non dicono” approda a Chiaravalle

“Quello che le donne non dicono” approda a Chiaravalle

La manifestazione culturale itinerante “Quello che le donne non dicono”, ideata dalle scrittrici Laura Moll e Nadia Diotallevi approda a Chiaravalle. E’ un incontro culturale al femminile e non solo, nel quale la donna è protagonista. Le due autrici locali hanno evidenziato nei propri libri i personaggi femminili, le cui storie rivelano problemi del mondo donna. Incontri dibattito con la collaborazione dell’Associazione Apertamente per Chiaravalle che ha accolto la Manifestazione perché condivide gli argomenti esposti con semplicità delle relatrici che partono da uno storico al femminile e danno degli spunti per riflettere e prendere consapevolezza delle problematiche sia alle donne che agli uomini.

La manifestazione è costituita da due incontri dibattito che si terranno presso la Sala CRAL – P.zza  Don Leone Ricci, Chiaravalle, per ricordare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre.

Sabato 22/11/2024 “La Storia della donna: conoscere il passato, per capire il presente”, Laura Moll Molinelli. Interverrà la psicologa Dott.ssa Gloria Trapanese e la Dott.ssa Rita Giacconi per le Pari Opportunità.

Sabato 29/10/2014 “Donne di oggi verso il cambiamento”, Nadia Diotallevi. Interverrà il Maestro di arti marziali Carlo Vaccaro e la Dott.ssa Alessandra Senigalliesi

Gli obbiettivi sono di sensibilizzare le donne sulle problematiche femminili nella società odierna, retaggio culturale del passato, informarle sui diritti acquisiti con la promulgazione delle normative negli ultimi decenni, per non rischiare di tornare indietro. Spiegare l’importanza dell’ascolto interiore e dell’autostima per andare verso il cambiamento. Instaurare un dibattito con il pubblico presente sugli argomenti trattati al fine di migliorare le relazioni tra uomo e donna e poter trovare una risoluzione dei conflitti in modo non violento, ma razionale; fornire infine alle vittime di violenza informazioni utili in merito a chi rivolgersi per essere aiutate e supportate.

da Marcucci Tiziana
Associazione Apertamente per Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments