Eventi
novembre 14, 2014 1526 Visualizzazioni

Presentata a Monte San Vito la stagione teatrale

Presentata a Monte San Vito la stagione teatrale

All’interno dello splendido Palazzo Malatesta, sede del comune, è stato presentato “Teatrando”, cartellone della stagione teatrale che si svolgerà interamente nel piccolo ma suggestivo teatro condominiale “La Fortuna”.

Molto ricco e variegato il programma che prevede ben 16 spettacoli che spaziano dalla prosa alla lirica, dalla commedia al vernacolo, alla musica d’autore. A presentare la rassegna c’erano il sindaco di Monte San Vito, Sabrina Sartini, l’assessore alla pubblica istruzione e cultura, Francesca Sbarbati, Tatiana Bronzini e Walter Salvatori, presidente della compagnia “La Rama” che organizza l’intera manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo – ha detto il sindaco Sartinila rassegna è gestita da La Rama e siamo molto soddisfatti degli obiettivi conseguiti: far tornare a teatro i cittadini di M.S.Vito, non solo gli abitanti dei comuni limitrofi e presentare tanti spettacoli tenendo il teatro molto spesso aperto con un rapporto invidiabile e contenuto tra qualità e costi”.

Tatiana Bronzini ha sottolineato come si sia cercato di accontentare tutti i palati. “Tutti gli spettacoli sono programmati la domenica o il sabato perché vogliamo che siano soprattutto le famiglie a riempire il nostro bel teatro, una sorta di splendida e piccola bomboniera”.

Luci sempre accese sulla cultura – ha detto l’assessore Francesca Sbarbati – e teatro per tutti: questo è ciò che ci prefiggiamo con un occhio puntato sui giovani ed i ragazzi delle nostre scuole. La sfida è far frequentare la domenica il teatro dai cittadini piuttosto che farli andare al centro commerciale”.

Il presidente de La Rama, Walter Salvatori, ha evidenziato come tutti i 20 componenti della compagnia si stiano dando da fare per la riuscita di Teatrando e nello stesso tempo preparino con molta cura il loro nuovo spettacolo dal titolo “Alfredo e la gatta della marchesa”. “Vogliamo dedicare la stagione a Maurizio Balducci, attore ed amico della nostra compagnia, che purtroppo ci ha lasciato recentemente”.

La stagione parte domenica 16 novembre con la compagnia Tutto(i) Esaurito(i) che presenta la commedia “Le Tre Marie” per la regia di Claudio Belfiori e si chiude proprio con la La Rama che propone il nuovo lavoro l’11 ed il 12 aprile 2015.

di Gianluca Fenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments