Fuori Dalla Valle
gennaio 8, 2015 3255 Visualizzazioni

Morosini (Meet-up M5S Chiaravalle): “Nuovo modello di selezione dei candidati al consiglio regionale”

Morosini (Meet-up M5S Chiaravalle): “Nuovo modello di selezione dei candidati al consiglio regionale”

Il PD litiga per selezionare il proprio candidato. Spacca di nome e di fatto spacca l’antica alleanza pur di ricandidarsi, alla faccia della rottamazione. La destra guarda ed aspetta per capire se si ottiene di più a stare con uno o l’altro. Il cinque stelle invece procede in maniera democratica a definire i propri rappresentanti di lista ed il proprio candidato governatore.

Anche il TGR marche (http://youtu.be/nZnGB91aJAw) deve per forza di cose sottolineare il fatto ed elencare i candidati che tutti gli iscritti al movimento della regione marche potranno selezionare con un voto on line sul blog. Per i cinque più votati saranno poi fatte ulteriori votazioni, sempre on line, che definiranno il candidato governatore.

Si precisa che per votare bisogna essere iscritti al movimento da almeno sei mesi e certificati dallo staff. In pratica la certificazione garantisce che nessun candidato abbia procedimenti penali in corso o passati in giudicato. Il candidato poi sottoscrive un impegno etico il cui un punto qualificante è la rinuncia al 50% dello stipendio (circa 2500 euro netti) che verranno messi a disposizione della piccola e media impresa marchigiana. I restanti 2500 più le spese di rendicondate necessarie alle attività di consigliere rimarranno al consigliere eletto.

In conclusione il cinque stelle sviluppa il nuovo modello di democrazia non dall’alto verso il basso (il classico sistema del re e dei sudditi) ma dal basso verso l’alto in modo diretto e senza intermediari (nella nostra visione la vera democrazia).

da Pierpaolo Morosini

Organizer meet-up movimento cinque stelle Chiaravalle

1 Commento

  • Gli eletti per la lista alle elezioni regionali per le marche Provincia di Ancona, in ordine di voti ottenuti, sono i seguenti:
    Pergolesi Romina Jesi
    Stronati Matteo Jesi
    Maggi Giovanni Ancona
    Santarelli Gabriele Fabriano
    Vitali Gina Camerano
    Urbani Riccardo Maiolati Spontini
    Polenta Gianni Ancona
    Pieroni Chiaravalle
    Traferri Chiara (provincia di Macerata, prima dei non eletti a Macerata inserita ad ancona per rispettare le quote rosa)
    Kevin Pieroni, chiaravallese, appartenente al meet-up di Chiaravalle è fra i candidati per la provincia di Ancona. Evvai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments