Sport
giugno 3, 2015 865 Visualizzazioni

Molinelli (Mr Atletico Chiaravalle): “Orgoglioso della stagione, ora divertiamoci al Trofeo in Rosa Nero”

Molinelli (Mr Atletico Chiaravalle): “Orgoglioso della stagione, ora divertiamoci al Trofeo in Rosa Nero”

Alla guida delle rosanero sin dai loro primi calci, il tecnico chiaravallese Nicolò Molinelli ha cresciuto insieme alla Società un gruppo di ragazze capace di sfiorare in pochi anni gli spareggi per la Serie A. Dopo la promozione in Serie C della scorsa stagione in pochi credevano che l’Atletico potesse arrivare così in alto e invece, giornata dopo giornata, tutti si sono dovuti ricredere applaudendo l’impresa delle chiaravallesi.

Tra i più soddisfatti c’è ovviamente lo stesso mister Molinelli. “Soddisfatto a dir poco, direi orgoglioso di una stagione fantastica e vicina alla perfezione: sesto posto con sogno playoff coltivato a lungo con una striscia di 7 vittorie di fila nel girone di ritorno, più una semifinale di coppa da outsider eliminando la squadra ospitante Real Lions: davvero quasi perfetta! Il tutto valorizzando giovanissime del nostro vivaio e con la stessa rosa che vinse la D.

Il campionato ormai è alle spalle ma l’attività è tutt’altro che ferma. C’è un torneo da preparare. “Esatto, stiamo organizzando il grande evento dell’estate del Futsal al femminile, giunto ormai alla 6^ edizione. Quest’anno la società ha deciso di investire molto in questo evento facendogli fare il salto di qualità con tantissime novità e rendendolo uno spettacolo a tutto tondo coinvolgendo tutte realtà chiaravallesi, del mondo dello sport, dello spettacolo, della solidarietà e della comunicazione, per renderlo molto di più di un torneo soltanto! Con il grande supporto della sempre vicina Amministrazione.

E magari da vincere dato che l’Atletico Chiaravalle, Società organizzatrice, non l’ha ancora mai vinto. “Vincerlo sarà durissima dato l’ottimo livello raggiunto ormai dal nostro torneo a cui anche le giocatrici top non dicono mai di no! La vera vittoria sarà divertirsi, ma soprattutto far divertire i tantissimi chiaravallesi che riempiono sempre le tribune del nostro fantastico palas!

Torneo che per gli addetti ai lavori sarà anche un’occasione per visionare qualche giocatrice in ottica mercato. “Ogni occasione è buona per il mercato, ma la società non aspetta il torneo per questo, in primis il Ds Sordoni osserva tutta la stagione giocatrici ovunque e la società, con me, abbiamo le idee molto chiare su cosa serva a questo gruppo per fare il salto di qualità e puntare a qualcosa di più. Innanzitutto sarà fondamentale la volontà di tutta la rosa di restare; partiamo dalla base e dalle colonne, a cui andrà aggiunta un pò di esperienza e qualità in certe zone del campo.”

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments