Politica
gennaio 19, 2015 1279 Visualizzazioni

Lista M5S alle prossime elezioni regionali, “Proponiamo insieme il programma elettorale”

Lista M5S alle prossime elezioni regionali, “Proponiamo insieme il programma elettorale”

Le liste per i candidati consiglieri alle regionali del 2015 sono state compilate dopo il voto delle regionalie in Campania, Marche, Liguria, Toscana, Puglia e Umbria. Tutti i candidati consiglieri in lista hanno ricevuto una mail in cui si chiede se vogliono candidarsi come presidente e dovranno rispondere entro e non oltre lunedì 19 gennaio 2015 nell’apposito form sul profilo del candidato. Una volta che tutte le adesioni saranno state raccolte ci sarà tempo per fare le graticole dei candidati presidenti in tutte le regioni fino a domenica 25 gennaio. Dopo di che si procederà alle votazioni online per i candidati presidente che saranno aperte a tutti gli iscritti certificati residenti nella regione di riferimento.

Dopo avere ottenuto un candidato consigliere alle elezioni regionali (Kevin Pieroni), Chiaravalle ed il suo meet-up parteciperà attivamente alle regionalie per identificare il proprio candidato presidente.

Quando le liste e il candidato presidente saranno definiti, si stilerà il programma elettorale per la regione Marche. Vogliamo ricordare a tutti i cittadini interessati a migliorare il dilagante nulla politico che caratterizza la regione che il meet-up di Chiaravalle organizzerà punti di ascolto per stare vicino ai cittadini che hanno suggerimenti e proposte da fare. Il candidato Kevin Pieroni sarà presente per riportare la voce dei cittadini all’interno della lista e definire un programma che nasca dal basso e non venga calato dall’alto.

Ormai  la maggioranza che ci ha mal governato per cinque anni si è autodistrutta dividendosi in due e l’opposizione che non esiste ripresenterà tutti suoi vecchi candidati che nei precedenti cinque anni non hanno fatto nulla se non passare da un partito (Forza Italia) al partito gemello (NCD) per poi ritornare alle antiche appartenenze. Il PD alla faccia della rottamazione o propone Marcolini (10 anni al potere insieme a Spacca) oppure ricicla i propri candidati buoni per tutte le stagioni (Fabbri attuale senatrice futura disoccupata con l’abolizione del senato). Il Movimento cinque stelle è sicuramente l’unica forza politica nuova e che può rinnovare la regione Marche.

Un argomento caldo per i cittadini di Chiaravalle è il destino dell’Ospedale che il PD Regionale ha cancellato negandogli ogni funzione. Ora tutti si accorgono che una medicina territoriale non può prescindere dai punti di primo intervento aperti 24 ore al giorno e sostenuti da professionisti dedicati. Pertanto vi invitiamo a riflettere su quanto accaduto e vi invitiamo a non perseverare nell’errore di dare fiducia a chi vi ha palesemente tradito e svenduto.

Vi aspettiamo per ascoltarvi e creare con voi tutti il programma elettorale, tutte le domeniche a partire dal 1° febbraio, nei locali ex Cral di Chiaravalle dalle ore 10 alle ore 13.

da Meet-up Movimento 5 stelle Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments