Sport
novembre 16, 2015 983 Visualizzazioni

L’Esino Volley mette la quarta, prosegue la striscia positiva

L’Esino Volley mette la quarta, prosegue la striscia positiva

Prosegue la striscia vincente dell’Esino Volley che passa al Pala Snoopy di Pesaro ottenendo la quarta vittoria consecutiva. Risultato mai in discussione con le Esine sempre in assoluto controllo del match.

My Cicero Pesaro – Esino Volley: 0-3 (19-25 // 20-25 // 18-25)
My CIcero: Fabbri, De Bellis, Boccarossa, Alvigi, Ottaviani, Montesi, Pezzolesi, Sacchi, Ricci, Ciavaglia, Asquini, Micheletti (L1), Vagnini (L2) All.Gambelli
Esino: Ridoni, Bartolucci, Stefanelli, Leonardi, Ghiandoni, Rossi, Vagnarelli, Silvestri, Vignoli, Gobessi, Cerioni, Gabrielloni (L1), Mondaini (L2) All. Persico
Arbitri: Perruzzini-Monterisi

Nel primo set subito il break (2-8) che non verrà più recuperato dalle locali. Vignoli e compagne gestiscono il vantaggio senza particolari problemi sino al 19.25 finale. Secondo parziale più combattuto, si va punto a punto sino al 16 pari, ma nei momenti fondamentali l’esperienza della formazione ospite ha facilmente la meglio sulle giovani pesaresi. Si va tranquillamnte sullo 0-2 (20-25). Stesso copione anche nel terzo: le pesaresi perdono subito contatto con le avversarie arrivando al -7 (9-16); un calo di concentrazione delle ragazze di Persico permette il riavvicinamento fino al -2 (16-18), ma è un fuoco di paglia che si spegne subito. Il set riprende la strada maestra fino al 18-25 finale. Tre punti dovevano arrivare e tre punti sono puntualmente arrivati, forse il livello di gioco non è stato eccelso, ma l’Esino ha giocato una partita tatticamente intelligente: incisività in battuta, precisione in difesa e ricezione,pochi errori  in attacco hanno portato una vittoria più facile del previsto in un campo comunque ostico.

In classifica la terza posizione sembra al momento blindata; ci sono quindi tutte le condizioni (morale alto e tranquillità) per poter preparare al meglio la seconda trasferta consecutiva (terza considerando la partita di coppa ad Urbania) a Fano dalla quale ci si attende un altro risultato positivo. Abbiamo accennato alla Coppa Marche dove l’Esino ha affrontato l’Urbania nell’andata degli ottavi di finale: le rivierasche hanno ottenuto un netto 3-0 ipotecando il passaggio ai quarti di finale. Coach Persico ha messo in campo quelle ragazze meno impiegate fino a questo momento ottenendo ottime risposte.

Prossimo impegno come abbiamo già detto a Fano sabato 21 alle ore 21.

da Esino Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments