Sport
marzo 1, 2015 854 Visualizzazioni

Le Piccole Stelle dell’Atletico Chiaravalle sanno solo vincere

Le Piccole Stelle dell’Atletico Chiaravalle sanno solo vincere

Le “piccole stelle” dell’Atletico Chiaravalle tornano in campo ricominciando da dove si erano fermate: vincendo. La settimana giornata di campionato offre la lunga trasferta in terra ascolana nel difficile campo del Gemina di mister Virgulti. Squadra giovane quella ascolana, ma piena di potenzialità che di certo daranno loro grosse soddisfazioni in futuro.

Al momento però le rosanero di Chiaravalle sono superiori e lo dimostrano già dopo 7″, quando un inserimento centrale di Elisa Cinotti viene finalizzato in gol. L’Atletico continua ad attaccare ed è pericoloso con Brutti e Scaloni, che spara alto da pochi passi. Costantini, per l’occasione capitano data l’assenza di De Rosa, coglie un palo da fuori, preludio al raddoppio di Chiara Brutti con delizioso tocco sotto a scavalcare il portiere da posizione ravvicinata.

Orgogliosamente la squadra di casa entra pian piano in partita e trova il gol con Clementi in diagonale da destra. Gli ultimi dieci minuti di tempo vanno via molto combattuti, ma è l’Atletico sul finale a trovare ancora con Cinotti il tris, bel mancino il suo su schema da corner.
L’impressione è che l’Atletico possa dare molto di più e le ragazze di mister Monteverdi lo dimostrano subito nella prima parte della ripresa andando a marcare ben quattro reti consecutive ancora con Brutti e Cinotti, e quindi con la doppietta di Sofia Signorini finalmente al goal dopo un periodo buio. C’è ancora tempo per il debutto di Martina Centola, l’ultima arrivata, anche lei vicino al goal, ma fermata dal palo. Si distingue nel secondo tempo anche Diana Fakaros che riesce ad impedire alle orgogliose avversarie diverse marcature, parecchie le occasioni sprecate dalle rosa-nero padrone di casa prima che la propria bomber, Crizia Patacca riesca a segnare il loro secondo goal di giornata.

L’Atletico Chiaravalle rimane ora in vetta da sola approfittando della sconfitta casalinga della Flaminia Fano per mano del Civitanova. Proprio le bianco blu fanesi faranno visita a Chiaravalle nel prossimo week end, ore 18, Domenica 8 Marzo.

da Atletico Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments