Sport
ottobre 12, 2015 1021 Visualizzazioni

L’Atletico Chiaravalle domina ma il Pian di Rose strappa un punto

L’Atletico Chiaravalle domina ma il Pian di Rose strappa un punto

Esordio in Campionato positivo sotto il piano del gioco per l’Atletico Chiaravalle che per buona parte del match schiaccia nella sua metà campo il forte Pian di Rose. Stessa cosa invece non si può dire del risultato perchè, nonostante una chiara supremazia territoriale, al fischio finale è di 1-1. E paradossalmente verrebbe da dire, bene così per le rosanero.
Già perchè dopo aver ripetutamente sfiorato la rete del vantaggio, a pochi minuti dal temine (51’) le ragazze di Mister Molinelli vanno sotto.

In una delle rare sortite offensive delle ospiti, alle quali va il merito di aver difeso in maniera molto ordinata (non è un caso se in Coppa hanno incassato un solo gol), Genny Barzotti, unica terminale avanzata delle pesaresi e sempre pericolosa ogni volta che riceve palla, devia in rete una rimessa laterale dalla destra. Pizi, fino a li esemplare nei pochi momenti chiamata ad intervenire, non può davvero far nulla.

Le rosanero non si scompongono e spinte dal caloroso pubblico del Palas chiaravallese tornano a macinare gioco. Al 58’ la gioia esplode in campo e nelle tribune quando Donati si avventa su una palla lavorata inizialmente da Gabrielli e con una conclusione a volo di collo pieno insacca alle spalle di Carnevali. Gol da urlo.

Prima del fischio finale di Rizzelli c’è tempo per un altro paio di occasioni che avrebbero potuto completare la rimonta con il sorpasso. Così non è e le due squadre, sicure protagoniste di questo girone A della Serie C, si dividono la posta in palio.

Nel prossimo weekend le rosanero di Molinelli osserveranno un turno di riposo. La ripresa è invece fissata per venerdì 23 ottobre quando le chiaravallesi faranno visita al Fabriano, già battute in Coppa per 9-2.

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments