Politica
giugno 29, 2015 2920 Visualizzazioni

La ZTL torna all’orario estivo, parla l’assessore Frullini

La ZTL torna all’orario estivo, parla l’assessore Frullini

Abbiamo ripristinato il guasto del ponte radio che comandava tutti i varchi della zona a traffico limitato e le telecamere e quindi ora tutto è tornato alla normalità con il coro Matteotti che sarà chiuso alle auto, nei giorni feriali, dalle 18,30”.

Riccardo Frullini, assessore alla viabilità, chiarisce con serenità e completezza di dettagli la problematica tecnica che non consentiva di usufruire della chiusura del corso Matteotti durante i giorni feriali.

Comprendo i commercianti che si lamentavano giustamente perché avevano pagato per posizionare dehors e tavoli di fronte al loro negozio. Purtroppo il guasto tecnico consentiva solo l’orario invernale della ztl e quindi il corso restava chiuso solo il sabato pomeriggio e la domenica. Grazie all’impegno dei carabinieri in congedo e della protezione civile siamo comunque riusciti a far fronte al problema che ora è risolto definitivamente”.

Frullini lancia anche segnali distensivi nei confronti di associazioni come “Camminare è una rivoluzione” e Bicipiù. “Con la presidente della commissione competente Irene Borioni stiamo pensando di affrontare il problema della fruizione del centro storico in modo globale – prosegue Frullini – ascoltando le associazioni, i cittadini ed anche le opposizioni come Ncd che ha mostrato di avere idee corrette. Il centro storico deve essere migliorato soprattutto per tutelare i deboli, gli anziani, i bambini. Per questo vogliamo coinvolgere tutti nella discussione cercando soluzioni partecipate e favorendo la mobilità sostenibile. Certi argomenti che riguardano il bene comune e la qualità della vita non hanno colori politici. A noi amministratori sta a cuore il benessere e la tutela di ogni cittadino soprattutto delle fasce deboli”.

di Gianluca Fenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments