Eventi
febbraio 13, 2015 1583 Visualizzazioni

La settimana della 34^ edizione del Gran Carnevale di Chiaravalle

La settimana della 34^ edizione del Gran Carnevale di Chiaravalle

Carri allegorici, gruppi mascherati, musica, dolci, cioccolata e tanta allegria per le strade del centro storico. E’ la settimana del Gran Carnevale a Chiaravalle, giunto alla 34^ edizione, che si è aperta al teatro Valle con il premio letterario “Riso di Carta”, che quest’anno ha premiato l’autrice jesina Marinella Cimarelli. A conclusione della serata c’è stato lo spettacolo comico “Il Mercante di Monologhi” di e con Matthias Martelli. Vincitore del premio Alberto Sordi 2014 Martelli ha vestito i panni dei personaggi più assurdi del nostro tempo.

Domenica 15 Febbraio dalle ore 14.30 lungo le vie del centro storico si svolge la tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati che lanceranno tra la folla più di 5 quintali di coriandoli, caramelle, cioccolatini e dolci vari. La sfilata vedrà la partecipazione anche dei carri allegorici dei comuni limitrofi, della banda musicale Città di Chiaravalle, del gruppo majorettes e della Mao Branca marching band. Alle 19 estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi per scoprire i fortunati vincitori della crociera nel Mediterraneo della MSC e degli altri bellissimi premi.

La settimana di carnevale si concluderà con una giornata dedicata ai più giovani martedì 17 febbraio dalle 15 in viale Montessori con il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei Bambini: divertimento, animatori, trampolieri, mangiafuoco, tutto per un ultimo giorno di “ogni scherzo vale!”. Alle 18.30 presso il teatro Valle, “Una commedia quasi divina” scanzonata rilettura in chiave moderna della Divina Commedia, ad opera della compagnia teatrale Iride di Falconara che chiuderà il Gran Carnevale Chiaravallese 2015.

di Gianluca Fenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments