Sport
marzo 2, 2015 786 Visualizzazioni

La Pallamano Chiaravalle supera l’Arcobaleno in una partita elettrizzante

La Pallamano Chiaravalle supera l’Arcobaleno in una partita elettrizzante

L’ASD Pallamano Chiaravalle torna dalla trasferta di Osimo con i tre punti di una meritata vittoria, partita che non ha tradito le attese della vigilia. La formazione chiaravallese ha battuto la temibile formazione osimana, con qualche difficoltà iniziale, ma con pieno merito, in una struttura dove le dimensioni l’hanno fatta da padrone dal primo al sessantesimo.

Gli uomini di Cocilova partono contratti e ci mettono un pò ad ingranare, anche a causa dell’evidente valore della posta in palio. Ne trae giovamento lo spettacolo e la tensione agonistica che si riversa sugli spalti, coinvolgendo il pubblico presente. Le due squadre si affrontano -come da tradizione- a viso aperto; il gesto tecnico lascia spazio al furore agonistico, alla grinta e alla determinazione con diversi interventi forse un po troppo duri.

La prima frazione si chiude sul 11-15 per i biancoblu con molte occasioni sprecate per incrementare ulteriormente il vantaggio.

Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia. Il fischio finale vede il tabellone sul 23 a 27 per gli uomini di Cocilova, la difesa del Chiaravalle ha tenuto bene per tutti i sessanta minuti, arroccata davanti ad un monumentale Francesco Ballabio; il portiere chiaravallese (Under 16) ha infatti dominato dall’inizio alla fine con un rendimento elevatissimo ed un altrettanto importante e costante contributo di parate efficaci e spettacolari.

Degne di nota anche le prove di Ceresoli S. e Nucelli che, con otto gol al termine per entrambi, hanno suonato la carica per la formazione biancoblu.

Con questo successo la Pallamano Chiaravalle resta al quarto posto e in attesa dell’incontro di domenica prossima quando in casa arriverà la capolista Chieti; Cocilova è già al lavoro per preparare al meglio l’insidiosa partita.

Arcobaleno – Pallamano Chiaravalle 23-27 (p.t. 11-15)
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Bernabei, Ceresoli S 8, Menditto 2, Evangelisti, Brutti, Albanesi 2, Braconi 2, Tanfani, Bagnarelli, Rumori 5, Molinelli, Nucelli 8, Russo. All: Cocilova

Altri risultati della 4″giornata di ritorno: Pescara-Vasto 29-15, Chieti- Aquila 31-22, Monteprandone-ASD Camerano 33-23, Team Teramo-Guardiagrele 24-14

da Pallamano Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments