Sport
settembre 16, 2015 811 Visualizzazioni

La lunga estate sui pattini della Road Runners Pattinaggio Chiaravalle

La lunga estate sui pattini della Road Runners Pattinaggio Chiaravalle

L’estate 2015 è stata una delle più intense di sempre per il gruppo agonisti della Road Runners Pattinaggio Chiaravalle visto l’impegno nelle numerose trasferte nazionali e internazionali.
La serie è iniziata lo scorso 2 agosto con il 37° Gran Premio Città di Imola che ha visto impegnati Bolletta Michele e Piergigli Alessio che hanno incassato un 3° e 2° posto nella 300 sprint e 3.000 in linea.
La manifestazione si è conclusa con la durissima cronoscalata di 8 km in salita.

Gli impegni sono proseguiti con la tre giorni di pattinaggio denominata “3 piste dell’Adriatico” disputata tra le piste di San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Civitanova Marche dal 7 al 9 agosto scorso.
Gli atleti partecipanti sono stati Zingaretti Rebecca (miglior piazzamento 10^ nella 200 in linea di Martinsicuro), Falaschi Michel (miglior risultato 6° nella 1.500 in linea di San Benedetto del Tronto), Pelucchini Matteo (miglio risultato 11° nel giro crono di Civitanova Marche), Pierdicca Massimo (miglior risultato 20° nella 1.000 in linea di San Benedetto del Tronto), Piergigli Alessio (miglior risultato 9° nel giro crono di Civitanova Marche), Buccolini Nicole (miglior risultato 6^ nella 10.000 a eliminazione), Piergigli Chiara (miglior risultato 5^ nel giro crono di Civitanova Marche).

La società si piazza al 21° posto.

Le trasferte sono continuate dal 14 al 16 agosto ed hanno visto impegnati Piergigli Alessio e Piergigli Chiara in una gara internazionale nella città di Ostenda.
La manifestazione, famosissima in tutto il mondo, richiama le nazionali di molti paesi tra cui Francia, Germania, Belgio, Gran Bretagna, Olanda, India, Stati Uniti e molte altre.
I due atleti hanno dovuto affrontare ritmi di gara molto sostenuti e condizioni meteo proibitive, al termine dei tre giorni ottenendo rispettivamente Alessio un 12^posto in combinata e Chiara un 15 ^ posto in combinata che diventa un 6^ posto per le gare lunghe.

Concludiamo con l’appuntamento dei Campionati Italiani su pista di Scaltenigo che sono stati disputati dal 3 al 5 settembre scorso.

I migliori risultati degli atleti partecipanti: Pelucchini Matteo 15° nella 300 sprint, Piergigli Alessio 25° nella 5.000 a eliminazione, Buccolini Nicole 12^ nella 10.000 a eliminazione e Piergigli Chiara 7^ nella 10.000 a eliminazione.
La società si piazza al 41° posto nel panorama nazionale.

Complimenti agli atleti che hanno sacrificato l’estate con allenamenti duri e impegnativi e agli allenatori Lorenzo Alfonsi e Luca Bernacchia sempre presenti.
Ma non finisce qui …
Da Martedì 14 settembre riprendono i nostri corsi a Chiaravalle, Camerata Picena, Monte san Vito e Borghetto
Chiama per info 3392312362-Lorenzo o 3478500272- Francesca

da Road Runners Pattinaggio Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments