Sport
dicembre 4, 2015 1992 Visualizzazioni

La chiaravallese Alice Moretti (Vela Nuoto Ancona) ben cinque volte a podio a Ravenna

La chiaravallese Alice Moretti (Vela Nuoto Ancona) ben cinque volte a podio a Ravenna

Nove nuotatori con ventuno medaglie per la Schiavoni Vela Nuoto Ancona al Meeting del Mosaico che s’è svolto nei giorni scorsi a Ravenna. Due giornate di gare cui hanno partecipato 31 società italiane tra le quali anche alcune storiche come la President Bologna, l’Aurelia Nuoto e le Fiamme Oro Roma.
La squadra anconetana s’é presentata ai blocchi di partenza con nove atleti: Brega, Longhi, Luconi, Manini Montenovo, Moretti, Parasecoli, Turchi e Vecchietti. Nove eccellenze della società dorica che le hanno permesso di classificarsi al settimo posto nella graduatoria per società.

Brillano le prestazioni di Eugenio Vecchietti, tre volte sul gradino più alto del podio, di Emanuel Turchi, due volte d’oro, e di Alice Moretti, la più medagliata del gruppo anconetano-chiaravallese ben cinque volte a podio. Nel dettaglio il ricco bottino della Schiavoni Vela Ancona: tre ori per Eugenio Vecchietti nei 200 misti, nei 200 e 50 rana juniores, e un argento nei 100 rana, due ori per Emanuel Turchi nei 50 e nei 200 dorso assoluti, e due argenti nei 100 dorso e nei 400 stile libero, un oro per Matteo Montenovo nei 200 delfino assoluti, gara in cui ha stabilito il suo personal best con 2’12”56.

Quindi le cinque medaglie della chiaravallese Alice Moretti: due argenti nei 50 e 200 stile libero juniores cui si aggiungono i tre bronzi conquistati nei 100 e 400 stile libero e nei 200 dorso. E poi un argento nei 200 misti juniores per Andrea Manini, che ha conquistato il bronzo anche nei 400 misti, un argento per Arianna Brega nei 200 rana assoluti e due bronzi nei 50 e 200 rana, un argento per Jacopo Parasecoli nei 200 delfino assoluti, un argento per Melania Longhi nei 100 delfino assoluti.

da Vela Nuoto Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments