Sport
marzo 3, 2015 1183 Visualizzazioni

La Balducci batte la Zmau e accede agli Ottavi a Solarino

La Balducci batte la Zmau e accede agli Ottavi a Solarino

Un inizio di stagione avaro di grandi soddisfazioni, anzi, diciamo pure avaro di soddisfazioni. Già perchè se si fa eccezione per un paio di successi nei primi turni a El Kantaoui in Tunisia e a Beinasco, per la Balducci questo 2015 non ha ancora regalato gioie da ricordare.
E allora bene fa partire con una vittoria a Solarino ottenuta nella mattinata di martedì nel primo turno del 10mila itf siciliano dove Alice (testa di serie n. 5) ha superato la qualificata Zmau. Un match caratterizzato da molti break, nel primo set addirittura 9, che ha visto la chiaravallese prevalere con il punteggio finale di 6-4 6-3.

Successo che proietta la Balducci agli Ottavi di Finale dove incontrerà la ventenne tailandese Helen De Cesare proveniente della qualificazioni. Nel primo turno per la tennista di Phuket una vittoria sudata sull’italiana Rubini per 1-6 7-6 7-6.

Sempre a Solarino la Balducci è impegnata anche nel tabellone del doppio in coppia con la Caregaro (teste di serie n. 1). Il primo turno lo hanno passato senza giocare e sono in attesa di sapere quali saranno le loro avversarie nei Quarti.

Per Alice si avvicina un periodo dove dovrà macinare parecchio alla ricerca di vittorie, tante vittorie, perchè ci saranno da difendere una valanga di punti fatti tra marzo e aprile dello scorso anno. Poi la seconda parte della stagione sarà invece più soft, senza eccessive pressioni diciamo, dunque tenere adesso potrebbe voler dire un finale di annata in crescendo.

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments