Cronaca
maggio 19, 2015 1733 Visualizzazioni

Inaugurata la nuova automedica donata dal Rotary alla Croce Gialla di Chiaravalle

Inaugurata la nuova automedica donata dal Rotary alla Croce Gialla di Chiaravalle

Tanta gente in piazza Risorgimento alla cerimonia di inaugurazione della nuova automedica donata dal Rotary di Falconara e Chiaravalle alla Croce Gialla locale. Sabato scorso è stato presentato ai cittadini il nuovo mezzo della Croce Gialla.

L’automedica deve coprire un territorio molto ampio che comprende anche i comuni di Montemarciano e Falconara, per un bacino di circa 70000 abitanti. I numeri della Croce Gialla chiaravallese sono imponenti: in un anno l’associazione svolge circa 2000 interventi di emergenza 118 e circa 2600 trasporti programmati in ambulanza.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco Damiano Costantini, il dott. Massimo Fonti, apprezzato medico per tanti anni all’ospedale di Chiaravalle ed ora presidente del Rotary club di Falconara e Chiaravalle, Massimo Mezzabotta, presidente dell’Anpas Marche, Stefania Cardinaletti del comune di Monte San Vito.

Il dott. Fonti si è detto felice per aver contribuito come presidente del Rotary al miglioramento degli automezzi di proprietà della Croce Gialla, “un’associazione di volontariato – ha detto Fonti – che a Chiaravalle e nel territorio ha sempre svolto un ruolo insostituibile e meritorio”.

E’ solo grazie alle offerte dei cittadini, al 5 x mille, e nel caso specifico, al Rotary – ha detto Mara Baldelli, presidente della Croce Gialla locale – se ancora possiamo continuare a garantire tutti i servizi, con tante difficoltà e sacrifici da parte dei volontari”.

di Gianluca Fenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments