Cronaca
aprile 1, 2015 2059 Visualizzazioni

Il Rotary di Falconara-Chiaravalle dona 5000 euro per i bimbi cardiopatici

Il Rotary di Falconara-Chiaravalle dona 5000 euro per i bimbi cardiopatici

Una serata molto interessante quella promossa dal Rotary di Falconara e dal suo presidente Massimo Fonti al ristorante delle Rose di Montemarciano. Oltre a Marco Bellingacci, governatore del distretto 2090, era ospite del club rotariano il dott. Marco Pozzi, direttore della divisione cardiochirurgia e cardiologia pediatrica e congenita degli ospedali riuniti di Torrette.

Massimo Fonti, a nome del Rotary Di Falconara, ha donato un assegno di 5000 euro all’associazione “Un battito di ali”, rappresentata dall’avv. Paola Duca Damen, che promuove iniziative a favore dei bambini cardiopatici ed è particolarmente vicina alla divisione diretta dal dott. Pozzi.
“A Torrette abbiamo un reparto d’avanguardia a livello nazionale e mondiale – ha detto Pozzi – che negli ultimi due anni ha fatto registrare un indice di mortalità dello 0%. Il nostro obiettivo è comunque sempre quello di migliorare il servizio per i pazienti e le famiglie e promuovere una raccolta di fondi per acquistare una sonda di ultima generazione per la diagnostica ecocardiografica. Inoltre stiamo sviluppando, col prof. Paolo Zeppilli, un progetto di prevenzione della morte improvvisa tra gli atleti, un problema molto attuale e sentito nello sport”.

di Gianluca Fenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments