Sport
aprile 2, 2015 1055 Visualizzazioni

Il libro di Pistoni inserito tra le pagine della prestigiosa rivista “SdS” Scuola dello Sport

Il libro di Pistoni inserito tra le pagine della prestigiosa rivista “SdS” Scuola dello Sport

Un altro considerevole risultato per il libro del chiaravallese Massimo Pistoni il cui volume è stato inserito a scopo promozionale tra le pagine della prestigiosa rivista “SdS” Scuola dello Sport, il periodico trimestrale tecnico–scientifico del CONI Nazionale (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dove vengono pubblicati gli articoli riguardanti le più recenti  ricerche e metodologie in ambito dello sport internazionale.

Un ulteriore segnale della caratura professionale raggiunta dal Preparatore Fisico Massimo Pistoni, che vede il proprio nome annoverato tra le pubblicazioni di veri “mostri” sacri del pianeta sportivo nazionale ed internazionale.

Nella stessa pagina, infatti, il libro di Pistoni affianca l’ultima opera di Carlo Vittori, il gota degli allenatori italiani; tecnico del grande Pietro Mennea e tantissimi altri talenti della velocità italiana (i telespettatori più attenti sapranno che proprio in questi giorni è andata in onda sulla Rai la miniserie dedicata alla “freccia del sud” Pietro Mannea).

Tra gli altri autori è possibile riconoscere inoltre Gian Nicola Bisciotti; già Preparatore atletico del club calcistico dell’Internazionale FC di Milano dove ha collaborato negli staff di Lippi, Tardelli, Cuper, Zaccheroni, Mancini e Mourinho ed affermato professionista in ambito internazionale di recuperi muscolari e fisiologia dello sport.

Appare Vincenzo Canali, “padre” del metodo di riprogrammazione motoria “Canali System” il cui appellativo prende nome dal suo ideatore; già Tecnico della nazionale di ginnastica artistica e Preparatore Posturale di atleti di massima elité e come per gli altri sopracitati personaggi, artefice di innumerevoli pubblicazioni scientifiche.

Vedere promosso “Adattamenti di potenziamento muscolare nelle fasi di crescita femminile nello sport” (così si intitola l’ultima fatica dell’autore chiaravallese) in questa rivista scientifica tanto stimata da tutti i tecnici nazionali e non delle più svariate discipline sportive è decisamente stimolante.

Ciò significa che è stato attribuito al libro un livello di interesse consono alla caratura della rivista stessa ed inserito nero su bianco, tra i volumi di rilevanza bibliografica.

Tutto questo fa bene allo sport chiaravallese che continua a farsi conoscere non solo attraverso la pratica sportiva, intesa come reale applicazione sul campo, ma coinvolgendo oltre modo la sfera teorica ed intellettiva di un mondo tanto variegato e complesso; elemento questo che va a sommarsi ai molti successi ottenuti nel tempo, dando a nostro parere un valore aggiunto alla graduatoria cittadina delle conquiste sportive importanti.

da Atletica Chiaravalle Fans Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments