Eventi
marzo 25, 2015 1184 Visualizzazioni

I disoccupati di Chiaravalle organizzano incontri allo Spazio Rosso

I disoccupati di Chiaravalle organizzano incontri allo Spazio Rosso

“Venir facendo” è un bel modo di dire delle nostre campagne, racconta la volontà, la voglia di contare sulle proprie risorse, il fare come misura del proprio valore.

Ecco quindi che il comitato dei disoccupati di Chiaravalle ha scelto di organizzarsi e provare a dare risposte utili a quanti vivono ogni giorno il dramma della disoccupazione e della precarietà che sovente diventa solitudine.

Abbiamo avuto incontri istituzionali, per la verità molto deludenti, avevamo fatto proposte e ricevuto, solo promesse, avevamo dato la disponibilità a collaborare e, sembra, non sia stata molto apprezzata.

Quindi ricominciamo da noi e grazie a Spazio Rosso che ci ospita ogni martedì dalle 15 alle 18 gestiremo uno sportello lavoro per offrire gratuitamente a quanti ne abbiano necessità consulenza, informazione, e indicazioni, oltre a collaborare nella redazione di curricula e compilazione di domande.
Sarà anche l’occasione per incontrarsi, condividere esperienze e magari trovare momenti di condivisione per meglio rivendicare il diritto del lavoro e della dignità.

dal Comitato Disoccupati Chiaravalle

Locandina sportello disoccupati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments