Politica
luglio 10, 2015 3102 Visualizzazioni

Gruppo Consiliare ApertaMente Chiaravalle: “Tutti i nodi vengono al pettine”

Gruppo Consiliare ApertaMente Chiaravalle: “Tutti i nodi vengono al pettine”

Sindaco ed Assessori del Comune di Chiaravalle, con delibera di Giunta Comunale n°109 del 23 giugno 2015 (pubblicata il 01/07/2015), avente ad oggetto “APPROVAZIONE DEL PROSPETTO PREVISIONALE 2015-2017 E PROGRAMMAZIONE AZIONI PER IL RISPETTO DELL’OBIETTIVO E L’ESECUZIONE DEI PAGAMENTI DI SPESE DI INVESTIMENTI”, propongono al Consiglio comunale, in sede di approvazione del bilancio di previsione 2015-2017, di approvare l’alienazione di alcuni beni comunali per il rispetto dell’obiettivo del patto di stabilità.

In particolare, oltre agli immobili già oggetto di bilancio 2013 e bando di vendita, dei quali si ripropone la cessione, agli stessi ne sono stati aggiunti altri; ne indichiamo alcuni:

1. Impianto sportivo centrale, cioè, Stadio Comunale (comprensivo di tribune gradinate e spogliatoi), pista di atletica leggera (comprensiva di magazzino, piccola palestrina oltre alle zone di altre discipline) e campi da tennis e geodetico (comprensivo di spogliatoi e servizi vari).

2. Locali destinati a cucina centralizzata e scuola di musica…: ma come, non ci avevano detto che durante il periodo di esternalizzazione del servizio mensa il comune avrebbe fatto i lavori di ristrutturazione della cucina centralizzata comunale???
La scuola di musica con centinaia di iscritti è stata avvisata di questa probabile cessione del locale???

3. Locali Farmacia Comunale e Studi Medici…, ma non erano il fiore all’occhiello della precedente amministrazione???

4. Immobile locato a bar in Corso Matteotti 110 e Piazza Risorgimento

5. Immobile locato a Bar Via Saffi angolo Via Cairoli.

Questi sono solo alcuni degli immobili di proprietà del Comune di Chiaravalle, alcuni dei quali adibiti ad attività storiche, non solo economiche, che sindaco e giunta intendono alienare?
Ecco che i nodi vengono al pettine, altro che asfaltature ed inaugurazione di locali (biblioteca) nuovi!!!
Meditate gente, meditate!!

dal Gruppo Consiliare ApertaMente
Avv. Ettore Togni
Cons. Stefano Tanfani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments