Cronaca
ottobre 9, 2014 1184 Visualizzazioni

Gli anziani de La Ginestra in gita a Loreto

Gli anziani de La Ginestra in gita a Loreto

Proseguono le iniziative ed i progetti promossi dalla direttrice Maria Luisa Tumino e dagli operatori della casa albergo La Ginestra a favore degli anziani ospiti.
Recentemente è stata effettuata una visita a Loreto ed alla Santa Casa avvalendosi del pulmino comunale. Gli anziani hanno preso parte alla celebrazione nella basilica lauretana, hanno passeggiato per le vie del centro storico ed hanno consumato il pranzo al palazzo Apostolico dove il cibo ha sempre un gusto speciale.

Anche quest’anno – dice la direttrice Tumino – la tanto attesa gita a Loreto è stata realizzata con successo. A partecipare sono stati gli ospiti della residenza protetta per anziani, le cui condizioni di salute lo permettono, accompagnati da alcuni familiari, dai volontari Avulss e dagli operatori della Ginestra. La gita a Loreto è di certo la più sentita ed attesa dell’anno, a conclusione delle varie iniziative estive: cene all’aperto, feste del gelato, cena al mare e festa delle Capanne, lo storico quartiere chiaravallese dove sorge la Ginestra. Non possiamo fare a meno di citare la festa delle Capanne perché è proprio grazie a tale iniziativa che viene finanziata anche l’uscita a Loreto, così come la realizzazione di importanti progetti come l’attività motoria, l’acquisto di materiale ed attrezzature varie. Il ricavato della festa quest’anno è stato di 2.800 circa e vorrei cogliere l’occasione – conclude la Tumino – per ringraziare tutte i commercianti e quanti hanno partecipato all’iniziativa e, soprattutto, i due principali promotori, il dott. Filiberto Manzoni ed il “cappannaro doc” Carlo Bruschi che già diversi mesi prima dell’evento si impegnano attivamente e con grande spirito di solidarietà alla buona riuscita della festa”.

di Gianluca Fenucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments