Senza categoria
aprile 28, 2015 1190 Visualizzazioni

Futsal Chiaravalle chiude in bellezza

Futsal Chiaravalle chiude in bellezza

VIRTUS FABRIANO CHIARAVALLE FUTSAL 1 – 3
Marcatori: Autogol (V), Rinaldi (C) // Burgio (C), Menotti (C)

Formazioni:
VIRTUS FABRIANO
1 – Cloriti Andrea
2 – Stroppa William
3 – Marzoli Diego
4 – Bugionovi Luca
5 – Smargiassi Marco
6 – Gentili Guido
7 – Haskaj Parid
9 – Pallotta Samuele
10 – Bilati Matteo
11 – Spilli Francesco
All. Latini Gian Marco

CHIARAVALLE FUTSAL
1 – Sampaolesi Giacomo
2 – Omenetti David
3 – Rinaldi Edoardo
5 – Burgio Francesco
6 – Tesei Simone
7 – Spinsanti Edoardo (K)
8 – Ranieri Salvatore
9 – Caimmi Matteo
10 – Menotti Diego
12 – Mansi Matteo
All. Maggiori Andrea

L’ultima partita di campionato consegna al Chiaravalle Futsal una vittoria in trasferta che mancava da Gennaio e la soddisfazione di una posizione finale più che dignitosa.
Il match aveva poco da dire in termini di classifica, con i padroni di casa già retrocessi e gli ospiti salvi dopo la scorsa giornata; si gioca quindi senza patemi e con rotazione costante degli elementi in campo. I padroni di casa partono meglio, è Pallotta a rendersi pericoloso due volte, prima costringendo Mansi alla parata in angolo, quindi deviando appena fuori un tiro di Bilati. Al 12′ arriva il vantaggio fabrianese grazie alla sfortunata deviazione di Tesei sul tiro cross di Spilli.

Lo svantaggio riesce finalmente a scuotere gli ospiti che cominciano a macinare gioco creando occasioni in serie: al 15′ Rinaldi impegna Cloriti sulla cui respinta Ranieri non insacca da ottima posizione, quindi Spinsanti in 2 occasioni ravvicinate costringe al salvataggio in angolo il portiere locale, bravo anche sulla conclusione dal limite di Rinaldi. Proprio quest’ultimo trova il meritato gol del pareggio, al 26′, concludendo al meglio uno schema su calcio di punizione. L’ultima occasione del tempo arriva con la conclusione di Spinsanti che da posizione defilata sibila alla destra del palo lontano.

La seconda frazione inizia con il tiro dalla distanza di Tesei che manca di poco il bersaglio; risponde Pallotta prima con il il tiro sul palo, quindi con la conclusione su cui è bravo Sampaolesi nella deviazione in angolo. Gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi con Caimmi che trova l’esterno della rete dopo una bella ripartenza, quindi con Spinsanti che ancora da posizione defilata manca di poco il bersaglio, infine con Menotti che da ottima posizione sfiora ancora il palo al termine di un veloce 3 vs 2. Al 20′ l’uscita bassa di Sampaolesi blocca l’azione pericolosa di Spilli; 2′ dopo arriva il vantaggio ospite con la punizione bomba di Burgio che trova lo spiraglio giusto e batte imparabilmente Cloriti; ancora lo scatenato Burgio costringe il portiere ospite all’impegnativa deviazione in angolo pochi minuti dopo, mentre al 25′ arriva il gol della sicurezza con Menotti bravo ad insaccare al termine di un’azione piuttosto confusa. La partita si conclude con l’ottima parata di Sampaolesi su Pallotta, mentre dall’altra parte è Caimmi che manca di pochissimo la realizzazione in 2 occasioni successive.

La stagione si conclude nel migliore dei modi, con la squadra di mister Maggiori che raggiunge la nona posizione in condivisione con il Pianaccio. Dopo una partenza stentata, il girone di ritorno, con un bottino di 24 punti (sui 41 totali), è stato di buon livello e lascia ben sperare per una prossima stagione che si spera ricca di soddisfazioni. Per ora…buona pausa estiva a tutti i ragazzi del Chiaravalle Futsal, al presidente Massimo Balducci, al mister Andrea Maggiori e a tutti coloro che rendono possibile questa bella realtà rosanero!

di Simone Marani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments