Eventi
marzo 11, 2015 1255 Visualizzazioni

FORM a Chiaravalle con Mozart Praga

FORM a Chiaravalle con Mozart Praga

Nuovo appuntamento con la FORM al Teatro Valle. Venerdì 13 marzo, alle 21.15, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana arriva a Chiaravalle con il programma “Mozart Praga”.

Il concerto, diretto dal Primo violino concertatore Alessandro Cervo, inizia con la Sinfonia n. 36 in do magg. K. 425 di Wolfgang Amadeus Mozart, detta sinfonia “di Linz” perché scritta dal grande compositore per il pubblico di quella città, e prosegue con una brillante opera giovanile di GioachinoRossinila Sonata a quattro n. 1 in sol magg. per due violini, violoncello e contrabbasso, interpretata dal Quartetto d’archi della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana. Conclusione alla grande con la Sinfonia n. 38 in re magg. K. 504, meglio nota come sinfonia “Praga”, composizione strumentale tra le più belle e importanti dell’ultimo Mozart, ricca di idee musicali e di sorprendenti modulazioni.

La serata è anticipata, alle 21, da “Ragionar di musica…”, riflessioni, informazioni e curiosità sull’evento musicale.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro, 12 il ridotto e 5 euro per le scuole (hanno diritto alle riduzioni gli iscritti alla Consulta Comunale dei Giovani di Chiaravalle e agli Istituti Musicali Ars Musica ed EPS, i componenti della Banda Musicale Città di Chiaravalle e della Corale Polifonica S. Maria in Castagnola).

INFO E PRENOTAZIONI:
Fondazione Chiaravalle-Montessori tel. 071/9727343 – 344
e-mail info@mariamontessori.it
Biglietteria Teatro Valle tel. 071/7451020

da Fondazione Chiaravalle-Montessori

FORM a Chiaravalle con Mozart Praga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments