Politica
marzo 27, 2015 1299 Visualizzazioni

F.I. e N.C.D Chiaravalle sull’assemblea pubblica su legalita e sicurezza

F.I. e N.C.D Chiaravalle sull’assemblea pubblica su legalita e sicurezza

Venerdì scorso, 20 marzo 2015, presso i locali de “l’isola”, è stata organizzata da F. I. ed N.c.D. una assemblea pubblica sulla Legalità e  la sicurezza.

Per dimostrare la volontà di non voler usare un argomento così importante per fare della pura demagogia e propaganda alla vigilia delle imminenti elezioni regionali, si è evitato di invitare politici regionali e provinciali. I nostri presupposti e l’apertura riscontrata a sinistra ci aveva fatto ben sperare in una partecipazione corposa della popolazione.

Ringraziando gli intervenuti, anche se pochi, tra cui una rappresentanza dell’associazione Apertamente, lamentiamo la sistematica assenza delle istituzioni cittadine ed in particolar modo dell’Amministrazione Comunale. Forse, al Sindaco questi argomenti non interessano, oppure teme il confronto su questi temi? In verità pensiamo che sia stata più la seconda opzione ad impedire di intervenire chi avrebbe potuto dare delle risposte o quantomeno delle rassicurazioni.

Da parte nostra, dopo aver illustrato lo stato di micro illegalità presente sul territorio di Chiaravalle, abbiamo presentato ai presenti le nostre proposte. Al Sindaco ed all’Amministrazione comunale, invieremo le nostre proposte fatte, sperando che il Sindaco, impegnatissimo a passare da un partito all’altro, trovi il tempo per esaminarle ed applicarle, visto che sono proposte già approvate dalle passate Amministrazioni ma disattese da questa.

Ci rammarichiamo inoltre dell’assenza completa dei consiglieri della maggioranza, che forse crede che la sicurezza e la legalità siano argomenti superflui o superati o troppo a destra. Il nostro è stato, è e sarà sempre un impegno rivolto al bene dei cittadini, al bene comune, anche se non siamo usi scriverlo sui simboli elettorali.
Per non parlare della pseudo opposizione: assente su tutti i fronti!!

Eravamo già convinti prima dei risultati delle ultime comunali che non ci sarebbe stato niente di nuovo sotto il cielo chiaravallese ma dentro ognuno di noi c’era un lumicino di speranza che illuminava questa scritta: Ti sta sbagliando, stavolta sono diversi. Prestissimo il lumicino si è spento e la scritta è cambiata:…… Il vuoto. È scomparsa addirittura quella parvenza di partecipazione a cui la cittadinanza si era legata.

Che dire se non esprimere il nostro dissenso e promettere di restare vigili nel cercare la vera partecipazione e chiedere alla popolazione di partecipare sempre più numerosa: I PROBLEMI SONO DI TUTTI e le soluzioni DOBBIAMO TROVARLE INSIEME senza guardare i colori partitici.
La scelta del colore politico di appartenenza la si fa nell’urna.

da Il Coord. Comunale Chiaravalle Forza Italia e Il Coord. Circlo N.C.D “A. Lama”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments