Politica
gennaio 20, 2015 1061 Visualizzazioni

D’Ascanio (FI): “Che tristezza vedere il Tricolore in Largo 2 Giugno in quelle condizioni”

D’Ascanio (FI): “Che tristezza vedere il Tricolore in Largo 2 Giugno in quelle condizioni”

Venerdì 17 Gennaio 2015, come tutti gli anni, un corteo si snoda dall’Abbazia ed attraversa la fiera per recarsi a rendere onore e ricordare i cittadini inermi caduti durante il bombardamento che sconvolse Chiaravalle nel lontano 1944.
Il corteo è guidato dal Gonfalone del Comune con a seguito la corona d’alloro, che verrà posata in Piazza 17 Gennaio, dove una lapide ricorda l’accaduto, e i vessilli delle varie associazioni presenti sul territorio chiaravallese.
Fanno parte del corteo, come si usa dire in questi casi, le alte autorità civili e militari della cittadina.
Tutti, giustamente, orgogliosamente presenti.

Si rende onore ai figli di Chiaravalle che perirono in quella triste giornata, e a quanti donarono la loro vita per la difesa della Patria e per la nostra bandiera: il Tricolore. Già, il Tricolore. Quello stesso Tricolore che, a venti metri da Largo 17 Gennaio, in Largo 2 Giugno, nell’indifferenza degli stessi partecipanti al corteo, nonostante lamentele e segnalazioni di numerosi cittadini e da noi verbalmente fatte agli organi competenti, è vilipesa, e da troppo tempo abbandonata a sventolare, lacera e desolata, senza più la banda verticale rossa, quel colore rosso che rappresenta il sangue dei nostri caduti che ipocritamente si fingeva di onorare!

I valori nazionali, quali Patria, memoria dei Caduti e Bandiera, vanno onorati e rispettati tutti i giorni, anche rinnovando Il nostro Tricolore! E non assistere indifferenti a questo scempio!! E’ inutile parlare ipocritamente di Patria, di Caduti per la Patria, di Tricolore, il 25 Aprile, il 2 Giugno, il 4 Novembre, se nei restanti giorni dell’anno si assiste indifferenti a questo scempio!! Eppure il rosso è il colore di questa Amministrazione!! L’avrebbero dovuto notare!!! Quando si passa in Largo 2 Giugno, pare di essere ad Algeri, manca solo la mezzaluna rossa con la stella!! E nessuno muove un dito!! Che tristezza!!

da Andrea D’Ascanio
Coordinatore F.I. Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments