Politica
aprile 16, 2015 997 Visualizzazioni

D’Ascanio (FI) all’incontro di Roma sulla Scuola politica del Parlamento virtuale

D’Ascanio (FI) all’incontro di Roma sulla Scuola politica del Parlamento virtuale
Sabato 11 aprile 2015, si è tenuto a Roma, presso la sala conferenze dell’Hotel Parco del Tirreno, una giornata di formazione Politica per le cariche Istituzionali del Parlamento Virtuale. Erano presenti alla Scuola di formazione Politica tutte le personalità elette il 7 Febbraio 2015.Tra i presenti, anche Andrea D’Ascanio, Vice Presidente del Parlamento Virtuale. A dare il saluto di benvenuto ai partecipanti il Presidente del Parlamento Virtuale Avv. Federico Tedeschini. La giornata è stata divisa in due momenti. La mattinata si è svolta con interessantissimi interventi del Dr. Massimo Pensato, Direttore Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dr. Massimiliano Giorgi, Professore di Diritto Amministrativo ed Economia delle Attività Produttive dell’Università “ La Sapienza” di Roma e del Dr. Carlo Curti Gialdino Professore di Scienze Politiche della stessa Università, che hanno avuto come tema “La funzionalità Politica Economica e Burocratica di un Parlamento”.Ha chiuso la mattinata l’On. Gianfranco Rotondi, ideatore e promotore, con il Prof. On. Giampiero Catone, del Parlamento Virtuale. Nel suo intervento, l’On. Gianfranco Rotondi oltre a disquisire di un po’ di politica interna, ha dichiarato che” In una scuola di formazione Politica, si fa davvero scuola. L’iniziativa del Governo Ombra e del Parlamento Virtuale è una scommessa fondamentale per spronare e per sperare in un cambiamento della Politica”. Ed ha fatto l’esempio del teatro: “Come in teatro, anche in politica gli scenari cambiano velocemente e lo spettatore che siede in platea, non si accorge, se a compimento, che lo scenario è cambiato”.

Nel pomeriggio c’è stata una sessione tecnica vera e propria. Sono stati illustrate, dal Prof. On. Giampiero Catone, le modalità tecniche della formazione delle proposte di legge con tutto l’iter che una proposta attraversa per essere portata in Parlamento ed essere approvata.

A tal proposito, invito chiunque ne voglia far parte ad iscriversi, contattando il 0645496800, oppure www.parlamentovirtuale.it. Insomma, il Parlamento Virtuale è una realtà!

da Andrea D’Ascanio – Vice Presidente Parlamento Virtuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments