Eventi
luglio 30, 2015 5086 Visualizzazioni

Daniele Celona in concerto a Chiaravalle, artista del mese su MTV

Daniele Celona in concerto a Chiaravalle, artista del mese su MTV

Dopo il successo del suo secondo album “Amantide Atlantide” (NøeveRecords/Sony Music 2015) ed il tour acustico che lo ha portato in giro per tutta Italia, Daniele Celona, cantautore tra i più interessanti della scena torinese, ritorna a esibirsi in formazione rock e il suo tour toccherà la città di Chiaravalle in Piazza Risorgimento sabato 01 agosto alle ore 22:00 per una tappa che si preannuncia ricca di suggestioni musicali.

Daniele Celona alterna l’attività di cantautore a quella di compositore e produttore artistico.
Ha scritto e suonato per il reading “Denti guasti” insieme a Matteo De Simone e Pierpaolo Capovilla. La collaborazione con Capovilla prosegue per “La religione del mio tempo” su testi di Pierpaolo Pasolini e per il brano “Obtorto Collo”, title track del primo disco solista del cantante del Teatro Degli Orrori.

Nel 2012 pubblica l’album d’esordio “Fiori e demoni”, collabora e apre concerti per artisti come Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini e Teatro degli Orrori. Da ottobre 2013 a ottobre 2014 Celona è in tour come chitarrista e pianista con l’amica cantautrice Levante per il Manuale Distruzione Tour.

A partire dal 21 giugno 2015 è stato artista del mese su MTV new generation e il video del suo singolo “La Colpa” che stato messo frequentemente in rotazione sulla piattaforma.

Ad aprire il concerto di Daniele Celona ci saranno i fermani LaSonda (rock alternativo) e i chiaravallesi Dodo FM (bluegrass/jam rock), entrambi tra le realtà più interessanti del panorama musicale della regione.

Prima del live c’è la possibilità di cenare in piazza con tavoli a bordo palco accanto agli artisti.
Info e prenotazioni c/o Bar Piccadilly 3388271943 o 0717451498.

da Piccadilly Music Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments