Eventi
dicembre 16, 2014 1501 Visualizzazioni

Con il “Diario ritrovato” di Sergio Sinigallia tornano gli appuntamenti letterari di “Spazio Rosso”

Con il “Diario ritrovato” di Sergio Sinigallia tornano gli appuntamenti letterari di “Spazio Rosso”

Continua l’attività di promozione letteraria del Circolo Spazio Rosso di Chiaravalle. Giovedì 18 alle ore 21 nei locali di Via Toti tocca a Sergio Sinigaglia con il suo ultimo romanzo “ il diario ritrovato”. Pubblicista, scrittore ma anche militante sociale e testimone di una stagione ricca e “formidabile“ come i primi anni 70.

Il romanzo nasce appunto dalla “nostalgia” per quella stagione e dalla consapevolezza di aver percorso un tornante della storia tra i più affascinanti del secolo scorso quello dell’“assalto al cielo” e della “fantasia al potere”, tutto questo ma no solo questo, una riflessione e un bilancio che ricerca e consegna la speranza che il “non ancora” ritorni possibile. Un’occasione quindi per discutere e rammentare, uno stimolo che nasce da un libro ma aiuta la memoria e la comprensione del presente.

A discutere con l’autore quanti vorranno  partecipare questo appuntamento a stimolare la discussione Giuliano Brandoni, uno dei tanti che ha avuto la fortuna di aver vissuto quegli anni.

dal Circolo ARCI Spazio Rosso Cacciapesca Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments