Sport
agosto 27, 2015 1002 Visualizzazioni

Calcio, slitta l’inizio dei Campionati e la Coppa dell’Eccellenza viene rinviata

Calcio, slitta l’inizio dei Campionati e la Coppa dell’Eccellenza viene rinviata

La notizia era nell’area, adesso c’è anche l’ufficialità. Non essendo ancora completi gli organici delle serie professionistiche, con le conseguenze che a cascata interesseranno i campionati regionali, l’inizio dell’Eccellenza Marche (fino alla 2^ categoria) verrà posticipato di una settimana.

Per vedere l’esordio in campionato della Biagio Nazzaro (Eccellenza) e dell’SSD Chiaravalle (2^ Categoria) bisognerà  dunque attendere il 12-13 settembre; ancora non si conoscono le avversarie considerando che i calendari verranno notificati al termine dei vari ripescaggi.

Andando nello specifico del massimo campionato regionale, come già scritto diversi giorni fa, tutto è legato alle sorti di Castelfidardo e Vis Pesaro. Qualora venissero ripescate entrambe (cosa abbastanza probabile), da 17 che sono ora, le squadre di Eccellenza diventerebbero 15, (ri)aprendo le porte alla Vigor Senigallia. Questo lo scenario più probabile.
Se il riassetto dei vari campionati dovesse essere questo, a gioire sarebbe anche l’Osimana che salirebbe in Promozione, in Prima Categoria l’Ostra Vetere e in Seconda il Lapedona.

In un’altra nota ufficiale la Federazione ha informato che a seguito della situazione che ha creato lo slittamento dell’inizio dei vari campionati, le gare relative alla 2^ giornata della Coppa Italia di Eccellenza, in programma domenica 30 agosto, vengono rinviate.
La Biagio Nazzaro, detentrice della Coppa, ma sconfitta all’esordio a Pergola, avrebbe dovuto ospitare il Forsempronese ma la Federazione ha fermato tutto. Decisione, a nostro avviso, che forse andava presa ancor prima di iniziare la competizione stessa.

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments