Sport
settembre 14, 2015 1261 Visualizzazioni

Balducci inarrestabile in Sardegna, alzato il secondo trofeo stagionale

Balducci inarrestabile in Sardegna, alzato il secondo trofeo stagionale

Mentre l’Italia del tennis gioisce per la storica finale tutta azzurra agli Us Open, la Chiaravalle sportiva ha anche un’altra ragione per sorridere.
Nel weekend appena trascorso, mentre la Pennetta (e la Vinci) rendevano orgogliosa la Penisola, Alice Balducci in terra sarda alzava al cielo il secondo trofeo stagionale dopo un cammino devastante a Santa Margherita di Pula.
Un torneo, quello organizzato al Forte Village, che evidentemente piace ed è congeniale al tennis della racchetta chiaravallese che negli ultimi tre anni lo ha vinto sei volte (tre singolari e tre doppi).

E così anche la scorsa settimana la Balducci, terza favorita del tabellone, non ha lasciato scampo alle avversarie cedendo un solo set in tutto il torneo.
Un netto 6-0 6-0 al primo turno ai danni della Beolchi, poi 3-6 6-2 6-0 alla svizzera Crivelletto, nei quarti 7-5 6-1 alla Di Giuseppe e una vittoria per ritiro (Alice era comunque in vantaggio per 5-3) in semifinale sulla Scala. L’ultimo ostacolo rispondeva al nome della francese Touly, quarta testa di serie, ma anche in questo caso non c’è stata storia e la Balducci ha portato a casa la vittoria con un agevole 6-3 6-2.

Con i 12 punti raccolti Alice salirà di una cinquantina di posizioni nel ranking mondiale, passando dall’attuale 517^ alla 470^ circa. La speranza però è che di punti se ne possano aggiungere presto altri perchè anche questa settimana la tennista chiaravallese è rimasta in Sardegna a tentare una nuova impresa sulla terra rossa del Forte Village.

di Giovanni Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments