Politica
maggio 11, 2015 1466 Visualizzazioni

ApertaMente Chiaravalle: “Gli impegni vanno mantenuti”

ApertaMente Chiaravalle: “Gli impegni vanno mantenuti”

Sembra calato il silenzio, ancora una volta, sulle questioni importanti e scomode.

FINTECNA
Abbiamo già sollecitato sulla stampa la Presidente Irene Borioni a voler convocare la Commissione Urbanistica per l’esame del nuovo progetto presentato dalla Servizi srl; non avendo ottenuto risposta, abbiamo inviato una formale richiesta, che, all’esito degli impegni assunti nel Consiglio Comunale del 24 aprile 2014, non potrà che trovare un immediato accoglimento.
Ricordiamo che la nostra proposta di istituire una commissione esclusivamente dedicata alla questione Fintecna è stata bocciata dagli altri gruppi consiliari, per cui l’iniziativa ora va intrapresa dal Sindaco e dalla maggioranza, secondo gli impegni assunti.
La Commissione Urbanistica dovrà pertanto valutare il nuovo progetto e verificare inoltre se sia possibile risolvere la questione tramite un confronto con la proprietà, secondo quanto stabilito con l’approvazione all’unanimità dell’ODG del 24 aprile 2015.

VIABILITÀ
A seguito della nostra interrogazione presentata il 06 aprile 2015, il sindaco ha fatto dietrofront sul cambio viabilità di via Lumumba, tant’è che l’Assessore Frullini ha affermato che a seguito di ulteriori valutazioni la soluzione proposta inizialmente dall’amministrazione si è rilevata insufficiente e con troppe lacune; prosegue l’Assessore Frullini che un conto è fare un cambio di viabilità sopportato da studi di settore ben precisi ed un conto è farlo su carta a fronte di esigenze o problematiche nate o riportate dall’oggi al domani; questo è anche uno dei motivi perché i cambi di viabilità vengono fatti spesso e volentieri temporanei e provvisori appunto per vedere l’effetto che porta nelle zone interessate”.
Come avevamo giù segnalato da tempo, la predetta risposta conferma la necessità di porre mano all’intero sistema della viabilità, senza interventi improvvisati e dannosi.

VIA BUOZZI
Segnaliamo infine che in data 14 aprile 2014 il nostro Gruppo Consiliare aveva presentato una mozione, approvata all’unanimità, per risolvere l’annosa questione della viabilità e della manutenzione delle strade e del parcheggio di via Buozzi; il Comune ha speso quasi 1 milione di euro per le asfaltature, ma nemmeno un centesimo è stato impiegato per porre mano alla predetta questione, sulla quale il sindaco si è impegnato più di un anno fa!! COME MAI?

dal Gruppo Consiliare Apertamente
Ettore Togni
Stefano Tanfani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments