Politica
febbraio 10, 2015 1812 Visualizzazioni

A Roma nasce il “Parlamento virtuale”, Andrea D’Ascanio eletto vice presidente dell’Assemblea

A Roma nasce il “Parlamento virtuale”, Andrea D’Ascanio eletto vice presidente dell’Assemblea

Per iniziativa del quotidiano “La Discussione” in conseguenza di molteplici istanze presentate dai cittadini, stanchi dell’immobilismo della politica e dalla scarsa conoscenza dei problemi reali che affliggono la cittadinanza italiana, è nato il “Parlamento Virtuale”.

Partendo da una base di circa 47.000 iscritti, come dichiarato nella conferenza stampa d’apertura dal promotore On. Gianfranco Rotondi, ex Ministro ai Rapporti con il Parlamento nel Governo Berlusconi ed attuale Presidente del Consiglio del governo ombra, e l’On. Giampiero Catone, sono stati convocati a Roma, dopo una severissima selezione, 945 cittadini (Parlamentari Virtuali), in rappresentanza dei 600 deputati e 354 senatori, da tutta Italia per dare vita al “Parlamento Virtuale”.

Nelle giornate del 6, 7 e 8 Febbraio, presso il Centro Congressi ”Parco del Tirreno”, si sono riuniti i Parlamentari Virtuali per eleggere gli organi del “Parlamento Virtuale”.

Proprio come nel Parlamento reale, c’era da eleggere il Presidente della Camera, i 4 Vice Presidenti della Camera ed i tre Questori. Ed hanno poi eletto i Presidenti delle varie Commissioni Permanenti e delle Commissioni Bicamerali d’inchiesta.

Sono risultati così eletti Presidente della Camera l’Avv. Prof. On. Federico Tedeschini dell’ Università “La Sapienza” di Roma con 170 voti;

1° Vice Presidente On. Andrea D’Ascanio, di Monte San Vito (AN), con 41 voti;

2° Vice Presidente On. Barbara Braghin, di Porto Viro (RO), con 21 voti;

3° Vice Presidente On. Elio Coppola, di Gragnano (NA) con 21 voti;

4° Vice Presidente On. Laura Ambrosone di Montesarchio (BN) con 20 voti.

Questori eletti sono risultati l’On. A. Domani, l’On. Sheyla Bobba e l’On.Valeria Sibilia.

Sono intervenuti tra gli altri, l’On. Giorgia Meloni e l’On. Luciano Violante in qualità di ex V.Presidente ed ex Presidente della Camera dei deputati, ed il Presidente Silvio Berlusconi via telefono che, dopo aver disquisito sulla situazione politica italiana ed aver illustrato i motivi che hanno portato alla rottura del “Patto del Nazareno” si è congratulato con tutti gli eletti e con gli organizzatori dell’evento, l’On. Gianfranco Rotondi e l’On. Giampiero Catone per la brillante iniziativa, augurando a tutti un proficuo buon lavoro.

Per maggiori informazioni www.parlamentovirtuale.it

dal Coordinamento Comunale F. I. Chiaravalle

1 Commento

  • si guadagnano 20000 euro al mese virtuali??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments