Politica
febbraio 26, 2015 1429 Visualizzazioni

A Chiaravalle si è costituito il Comitato che sostiene Pietro Marcolini

A Chiaravalle si è costituito il Comitato che sostiene Pietro Marcolini

Anche a Chiaravalle si è costituito il Comitato che sostiene Pietro Marcolini come candidato del centro sinistra alla Presidenza della Regione Marche. Le primarie si svolgeranno domenica prossima 1 Marzo e a Chiaravalle si voterà alla sede del CRAL in piazza Garibaldi dalle 8.00 alle 22.00 (per votare servono documento d’identità e scheda elettorale).

Pietro Marcolini rappresenta l’idea di competenza messa al servizio dell’azione politica. Il suo programma poggia su tre pilastri: quello economico, con la volontà di investire il 20% delle risorse europee in un piano straordinario per l’occupazione giovanile nei settori emergenti e innovativi; quello ambientale, con il quale si prevede il rilancio delle aree interne attraverso un programma di sviluppo, condiviso con i territori, che punta a investire risorse europee e nazionali per circa 160 milioni di euro. Infine, una riforma della rete dei servizi sanitari e di assistenza, che si basi sui criteri di appropriatezza, merito e sussidiarietà tra ospedali, Rsa, assistenza domiciliare e familiare.

La nostra regione sta affrontando una fase di profonda trasformazione indotta dalla grande crisi economica internazionale e sono necessari cambiamenti forti senza dimenticare, tuttavia, quanto abbiamo saputo fare in tanti anni per far diventare le Marche una delle regioni col maggior benessere diffuso d’Italia.

Pietro Marcolini è l’uomo giusto per questa stagione che necessita di un particolare equilibrio tra saggezza e nuove forze: la prima è data dalla sua esperienza politica e dalle sue esperienza tecniche mentre la novità sarà rappresentata dalla squadra giovane che lo aiuterà nel lavoro di governo nei prossimi 5 anni.

dal Comitato Chiaravalle per Pietro Marcolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Facebook Comments